|
db79
Nuovo Utente
33 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2008 : 11:03:56
|
Essendo sempre in giro per l'italia per lavoro, mi sono preoccupato di richiedere al mio medico curante se potesse esser necessario fare il vaccino di prevenzione contro la meningite. Mi ha indicato di rivolgermi all' Azienda Sanitaria Locale. Ho raggiunto l'ASL di Gallitello e mi è stato riferito che: la Regione Basilicata non ha dato disposizioni in merito a questo vaccino, per il semplice motivo che quì da noi non sono stati appurati casi di contagio, e quindi non hanno a disposizione il farmaco. Mi è stato anche consigliato di recarmi presso le ASL delle regioni dove si sono già manifestati casi di contagio e fare il vaccino! Ed ancora di non preoccuparmi perchè quando si rileva un caso di contagio, vengono fatte le dovute ricerche per contattare tutti quelli che siano stati a contatto con i contagiati. Ora, immaginate che io partecipi ad un congresso che non preveda nessuna iscrizione, come farebbero a risalire a me? E se fossi contagiato e la scambiassi per una semplice influenza? L'unico modo per poter fare il vaccino è farselo prescrivere dal proprio medico curante e ritirarlo in farmacia! Mi chiedo: MA SE LA MENINGITE FOSSE UN CORSO DI FORMAZIONE, NON CE NE SAREBBE SOVRABBONDANZA NELLA NOSTRA AMATA LUCANIA?
Ps: domani vi faccio sapere info su costi a modalità!
|
|